LETTORI FISSI

venerdì 12 aprile 2019

MELODIE dallo specchio IMPERFETTO



Mi accoglierai alla fine di questo sentiero indecifrabile?

la mia sostanza di radice polverizzata
nel tuo ciclo di vertigine infinita
 si riunirà al mio spirito?
Oppure viaggerò per sempre al buio?
Porterò con me i miei segreti, la mia ombra ricamata di pace
o forse verrò   trasformata in una scintilla ardente
per lungo tempo?
So che mi attende un viaggio di cui nulla serberò
né i passi senza paura, né fame o sete nel tempo senza fine
ma forse  suonerò l’arpa eolica
e sarò anch’io respiro, musica  innocente
 soffio,  movimento infinito dell’universo.

 E anche se l’abito di carne si sfalderà
sotto le pungenti dita della tua volontà
che diverrà mia
io, quantica melodia d’amore immortale
 oserò dirti  il mio infinito dubbio.
Allora forse mi  dirai  se riuscirai un giorno a riunirti,
a ricongiungerti in una sola volontà
senza sentirti solo,
senza la nostalgia di noi umani
infelici e inquieti
perché sei Tu che ci hai voluto smemorati e feroci
distruttori e creatori, infidi e buoni.
Noi  la Tua immagine,
noi  che siamo  il tuo specchio imperfetto…

9 commenti:

  1. Un messaggio spontaneo e profondo, rivolto al Signore, nostro creatore, nel quale
    si estrapolano pensieri, su quel cammino infinito, che sovrasta tutti noi alla fine dei giorni.
    Versi originali e raffinati,molto apprezzati
    Un forte abraccio poetessa,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avere apprezzato,Silvia! Un caro saluto e a presto.

      Elimina
  2. Ho condiviso la tua speciale lirica sulla mia pagina twitter.
    Buon fine settimana cara Rosanna,silvia

    RispondiElimina
  3. Molto bella!! Prende molto questo messaggio nel suo intenso richiamo.
    MOlto originale nella sua espressività.
    Complimenti Rosanna e serena Pasqua a te.
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Stefania! Un caro augurio di Buina Pasqua a te, a presto!

      Elimina