LETTORI FISSI

martedì 11 gennaio 2022

Fuori centro (prosa)

 


FUORI CENTRO

Ti ho messo al centro eppure mi sono dimenticata di te

perché pensavo alla cena.

Non è bastato indietreggiare verso la porta raccogliere il gatto e dargli un bacio

gettare una foglia entrata chissà come per levarmi dalle fantasiose ubbie dell’età

tenaci nuvole serali.

Mi sono dimenticata di te e anche della cena la tua superiorità, la mia arretrata dipendenza

l’enfasi bruciante di abbracci consolatori sono d’un tratto scomparse anche dalla periferia.

Sono stata risvegliata dal fumo che s’alzava  dal crepitio della carne, infuocato puzzo

d’emozioni bruciate.

E pensare che solo ieri eri l’effige del sole la mia grande rivincita alle cose incompiute

Oh no, nessuna attesa dovrebbe essere troppo lunga e mai l’aria colma di parole a brandelli come la

 memoria...

*

6 commenti:

  1. Che strano connubio: parole alte, liriche accanto ad una "cena" prosaica e mediocre. L'alfa e l'omega, non era facile tenerle insieme. Tu ci sei riuscita prima del caffè.

    RispondiElimina
  2. Grazie per avere apprezzato la mia riflessione, Enzo! Un caro saluto e a presto.

    RispondiElimina
  3. Una lirica prosaica, che leggo più come una splendida poesia. Complimenti per la tua riflessione che ho molto apprezzato. Buona serata, Stefania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il graditissimo passaggio e commento, Stefania!😀❤️😀un caro saluto e a presto.

      Elimina
  4. Estamos sempre a esquecer (cada vez mais).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Arnaldo! Grazie per la visita, un caro saluto e a presto!♥️

      Elimina