LETTORI FISSI

venerdì 3 aprile 2020

E SE LA SMETTESSIMO DI CREARE MOSTRI?




Noi non siamo Dio, siamo solo dei derivati.

Si è gridato allo scandalo per l’allarme provocato dalla circolazione del video prodotto nella trasmissione LEONARDO del TG3 16/11/2015.
Qui di seguito al minuto 04,58 potete vedere la parte relativa alla sperimentazione:

https://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5e3275ba-475c-4cf4-b402-1e27dc47565b.html#p=39

Si era insinuato che il virus SARS-CoV-2  o CORONAVIRUS che ci sta colpendo sia il medesimo della sperimentazione. Abbastanza improbabile visto che i virus mutano per loro natura.

La comunità scientifica ha però tranquillizzato tutti, citando anche la prestigiosa rivista Nature e lo studio sistematico delle sequenze genetiche di Sars-CoV-2 (Andersen KG et al. Nature Medicine 2020) che dimostra senza ombra di dubbio che il virus ha una origine naturale e zoonotica (da animali, ed in particolare pipistrelli e pangolini), per cui la storia del virus “creato” in laboratorio –a loro dire- si conferma una bufala colossale.

Però nessuno può manipolando i virus, garantire l’assoluta sicurezza da una fuga!
E per correttezza quando si citano studi mi sembra sia opportuno citarne ogni punto. Di seguito il link della rivista.

https://www.nature.com/articles/s41591-020-0820-9

Nella rivista, tra l’altro, vengono elencate le teorie delle origini SARS-CoV-2
1. Selezione naturale in un ospite animale prima del trasferimento zoonotico
2. Selezione naturale nell'uomo a seguito di trasferimento zoonotico
3. Selezione durante il passaggio

Al punto 3.Selezione durante il passaggio,  è descritto: …ci sono casi documentati di fughe di laboratorio di SARS-CoV 28 . Dobbiamo quindi esaminare la possibilità di un rilascio involontario di laboratorio di SARS-CoV-2.

“3. Selection during passage
Basic research involving passage of bat SARS-CoV-like coronaviruses in cell culture and/or animal models has been ongoing for many years in biosafety level 2 laboratories across the world(27), and there are documented instances of laboratory escapes of SARS-CoV(28). We must therefore examine the possibility of an inadvertent laboratory release of SARS-CoV-2.”

Quindi Lo studio sul SARS-CoV-2 (Andersen KG et al. Nature Medicine 2020) Mentre tende ad escludere una mutazione in vitro, rivela la possibilità di una fuga dai laboratori per errori di sicurezza.

A mio parere è bene non seminare panico, ma è ancora meglio essere obiettivi al fine di poter valutare le misure da prendere per evitare il ripetersi di queste calamità…

https://elisafalciori.wordpress.com/2020/03/31/e-se-la-smettessimo-di-creare-mostri/

7 commenti:

  1. É minha amiga, as pessoas querem achar culpados para Pandemia. Deveriam estar preocupados em encontrar soluções.
    Fique bem minha amiga, fique em casa. Tudo passa. Tempos felizes vão voltar.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luciene vedo solo ora. In piena pandemia, il mio pc si è rotto. Da voi come va? Ora va un poco meglio, ma in Lombardia dove abito, c'è ancora pericolo. Un caro saluto, a presto.
      Obrigado Luciene, só vejo agora. No meio de uma pandemia, meu PC quebrou. Como você esta? Agora está um pouco melhor, mas na Lombardia, onde moro, ainda há perigo. Muitas felicidades, até breve.

      Elimina
  2. Bello il tuo blog...complimenti Rosanna.

    RispondiElimina
  3. Bello, interessante e attualissimo questo tuo post. In tv si sentono molte cose, la maggior parte confermate e poi smentire e così di seguito. I cittadini rimangono confusi e non sanno più comportarsi. La mascherina serve ancora? E i guanti? Il virus circola ancora o no? Insomma quanti dubbi e chissà per quanto tempo rimarranno. Ciao Rosanna un caro saluto.

    RispondiElimina