LETTORI FISSI

venerdì 29 novembre 2013

INTERVISTA ALL'IO di rosanna gazzaniga (Introspezione)





Un grazie di cuore a chi si sofferma a leggermi. Sarò assente fino al 7 dicembre 2013
 


INTERVISTA ALL’IO
Di  che colore è la tua ansia?
-          Grigia, è solo ombra.
Quando arriva?
-          È mattiniera, all’alba con un miagolio
Confuso con quello del mio gatto.
Arriva da sola?
-          qualche volta con l’amore
qualche altra con la paura.
Resta a lungo?
-          Il tempo di sferzarmi il cuore.
Perché non ti lascia in pace?
-          Ho l’abitudine al ricordo.
Cosa le offri, da buona ospite?
-          Tutto ciò che amo di più, e una preghiera…

Nessuno sa dove vanno a nascondersi le tenebre e i ricordi
Nessuno sa  come nascono i colori.
Intervista all'io di rosanna gazzaniga (Introspezione)




2 commenti:

  1. A volte non rimane che domandarci di che natura siano le nostre preoccupazioni... quelle insite nell'io, nei vari respiri del giorno tremuli d'incertezze dovute alle difficoltà della vita...
    Originalissima, Rosanna, in questa tua esposizione poetica, che ho molto apprezzato.
    Vivi una bella sera, un bacione, silvia

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia del tuo gradito commento! Mi assento per un poco devo rimettermi in forma...tornerò sabato prossimo. A presto.

    RispondiElimina