Qualcuno è sempre triste.
Qualcun altro si chiude nei problemi di un vivere imperfetto.
Qualcuno mi dice che le mie riflessioni hanno sempre un grande fondo di malinconia.
Siamo fatti così noi umani, spesso insoddisfatti, eppure vivere, esprimersi, o anche soltanto guardare o ascoltare, toccare sono sensazioni meravigliose.
E cosa importa se non si è perfetti o ricchi o intelligenti o sani: ogni grado di consapevolezza umana può godere della gioia della vita.
Spesso mi capita di pensare: se fossi un sasso, non sentirei nemmeno dolore nell'essere calpestata, ma se fossi un albero o una foglia o un gatto, anche allora riuscirei a godere dell'esistenza...
Ecco quando penso a questo, senza volerlo mi esce dal cuore una frase: mio Dio quanto sei grande e bello...e dentro anche io so di avere un poco della sua bellezza, e non mi importa più di darmi risposte, di fissarmi sulle sembianze del Creatore o di intuire il suo vorticoso infinito ciclo che ci coinvolge o di chiedermi perchè sono umana e non una pietra...
Una sensibilità spiccata, nel significato profondo di questo scrivere, che racchiude immagini dell'anima, vitali e creative, riportate in un vivere che percepisce ogni respiro d'essere...consapevole nel suo trasmettere emozioni di diversa portata : immense in eventi eclatanti, ragguardevoli, in sfumature lievi, che sanno completare ampiamente il senso d'immaginoso, forgiato nel tempo che insegna....
RispondiEliminaMi piace molto leggere i tuoi scritti Rosanna, davvero validi per l'arricchimento dell'anima
Buonanotte e un abbraccissimo, silvia
Bellissima l'impressione fotografica, d'una natura autunnale, pacata nei suoi colori
RispondiEliminaUn sorriso, cara Rosanna, silvia
Grazie Silvia per le tue belle parole e l'apprezzamento alle mie considerazioni...A presto e buona serata!
EliminaE' sempre importante e bello riuscire ad esprimere i propri sentimenti, qualunque essi siano, e tu Rosanna lo sai fare molto bene, questa è la tua essensa, la tua profondità e a me piace venirti a leggere, grazie.
RispondiEliminaUn caro saluto, Stefania
Grazie Stefania, mi fa molto piacere il tuo apprezzamento! A presto e buona serata!
EliminaDelle belle riflessioni che si sprigionano dalla tua anima pacata, Ognuno ha il suo modo d'esprimersi o di comportarsi, la naturalezza è la spontaneitò vengono apprezzate moltissimpo da chi ti legge. Tu doni la consapevolezza di apprezzare ciò che può dare pragmatismo e per questo vieni apprezzata. Mi sono molto piaciute le tue riflessioni che giungono dal tuo animo, non cambiare mai le tue convinzioni, un abbracio Rosanna e buona serata!
RispondiEliminaGrazia Denaro
Carissima Grazia è vero, io apprezzo ormai da diverso tempo ogni piccola gioia. Ti confesso qualche tempo fa non ci riuscivo, ma il nostro tempo è così breve...Buona serata e a presto!
EliminaLa tua è una ricchezza interiore che traspare da ciò che scrivi.
RispondiEliminaSono felicissima d'averti conosciuta.
Un abbraccio e buona serata.
Gianna sei davvero dolce nel tuo apprezzamento, e credimi anche io sono lieta di averti incontrata. A presto!
EliminaSfogliare le pagine del tuo blog, rilascia particolari emozioni, che è un piacere poter provare...
RispondiEliminaBuona settimana, cara Rosanna e un abbraccio, silvia
Buona giornata a te Silvia, a presto!
EliminaFrasi molto profonde.
RispondiEliminaTi auguro una serena giornata.
Grazie dell'attenzione e buona giornata a te!
EliminaPotrei pubblicare la tua poesia "Paura a cena"?
RispondiEliminaCerto Gianna, ne sarei davvero felice! buona giornata a te!
EliminaSempre piacevole il tuo pensiero che fa bene all'anima di chi ti legge, rialzi il morale ed anche l'autostima in chi è un po' giù psicologicamente. Un grande abbraccio Cara Rosanna. Ho riletto queste tue riflessioni e mi hanno fatto bene all'anima, un grande abbraccio!
RispondiEliminaGrazia Denaro
Sono lieta ti sia servita questa mia riflessione...Anche se la mia poesia è malinconica e a volte triste, dentro di me c'è un grande ottimismo e vitalità...a presto
Elimina