LETTORI FISSI

sabato 2 novembre 2013

ESISTERE...





 


Qualcuno è sempre triste. 
Qualcun altro si chiude nei problemi di un vivere imperfetto.
Qualcuno mi dice che le mie riflessioni hanno sempre un grande fondo di malinconia.
Siamo fatti così noi umani, spesso insoddisfatti, eppure vivere, esprimersi, o anche soltanto guardare o ascoltare, toccare sono sensazioni meravigliose.
E cosa importa se non si è perfetti o ricchi o intelligenti o sani: ogni grado di consapevolezza umana può godere della gioia della vita. 
Spesso mi capita di pensare: se fossi un sasso, non sentirei nemmeno dolore nell'essere calpestata, ma se fossi un albero o una foglia o un gatto, anche allora riuscirei a godere dell'esistenza...
Ecco quando penso a questo, senza volerlo mi esce dal cuore una frase: mio Dio quanto sei grande e bello...e dentro anche io so di avere un poco della sua bellezza, e non mi importa più di darmi risposte, di fissarmi sulle sembianze del Creatore o di intuire il suo vorticoso infinito ciclo che ci coinvolge o di chiedermi perchè sono umana e non una pietra...



17 commenti:

  1. Una sensibilità spiccata, nel significato profondo di questo scrivere, che racchiude immagini dell'anima, vitali e creative, riportate in un vivere che percepisce ogni respiro d'essere...consapevole nel suo trasmettere emozioni di diversa portata : immense in eventi eclatanti, ragguardevoli, in sfumature lievi, che sanno completare ampiamente il senso d'immaginoso, forgiato nel tempo che insegna....
    Mi piace molto leggere i tuoi scritti Rosanna, davvero validi per l'arricchimento dell'anima
    Buonanotte e un abbraccissimo, silvia

    RispondiElimina
  2. Bellissima l'impressione fotografica, d'una natura autunnale, pacata nei suoi colori
    Un sorriso, cara Rosanna, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia per le tue belle parole e l'apprezzamento alle mie considerazioni...A presto e buona serata!

      Elimina
  3. E' sempre importante e bello riuscire ad esprimere i propri sentimenti, qualunque essi siano, e tu Rosanna lo sai fare molto bene, questa è la tua essensa, la tua profondità e a me piace venirti a leggere, grazie.
    Un caro saluto, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, mi fa molto piacere il tuo apprezzamento! A presto e buona serata!

      Elimina
  4. Delle belle riflessioni che si sprigionano dalla tua anima pacata, Ognuno ha il suo modo d'esprimersi o di comportarsi, la naturalezza è la spontaneitò vengono apprezzate moltissimpo da chi ti legge. Tu doni la consapevolezza di apprezzare ciò che può dare pragmatismo e per questo vieni apprezzata. Mi sono molto piaciute le tue riflessioni che giungono dal tuo animo, non cambiare mai le tue convinzioni, un abbracio Rosanna e buona serata!
    Grazia Denaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Grazia è vero, io apprezzo ormai da diverso tempo ogni piccola gioia. Ti confesso qualche tempo fa non ci riuscivo, ma il nostro tempo è così breve...Buona serata e a presto!

      Elimina
  5. La tua è una ricchezza interiore che traspare da ciò che scrivi.
    Sono felicissima d'averti conosciuta.

    Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianna sei davvero dolce nel tuo apprezzamento, e credimi anche io sono lieta di averti incontrata. A presto!

      Elimina
  6. Sfogliare le pagine del tuo blog, rilascia particolari emozioni, che è un piacere poter provare...
    Buona settimana, cara Rosanna e un abbraccio, silvia

    RispondiElimina
  7. Frasi molto profonde.
    Ti auguro una serena giornata.

    RispondiElimina
  8. Potrei pubblicare la tua poesia "Paura a cena"?

    RispondiElimina
  9. Sempre piacevole il tuo pensiero che fa bene all'anima di chi ti legge, rialzi il morale ed anche l'autostima in chi è un po' giù psicologicamente. Un grande abbraccio Cara Rosanna. Ho riletto queste tue riflessioni e mi hanno fatto bene all'anima, un grande abbraccio!
    Grazia Denaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono lieta ti sia servita questa mia riflessione...Anche se la mia poesia è malinconica e a volte triste, dentro di me c'è un grande ottimismo e vitalità...a presto

      Elimina