LETTORI FISSI

mercoledì 3 aprile 2013

I POVERI

6 commenti:

  1. Davvero commovente questo profondo scrivere, che si sofferma su una condizione umana, di grande disagio, che dovrebbe essere di gran lunga superata nell'epoca in cui viviamo...
    Splendida lirica,bel video e sentitissima recitazione.
    Sempre valide, le tue opere, cara Rosanna, complimentissimi. Un sorriso per te, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, la povertà in Italia si è ripresentata con forza, purtroppo!

      Elimina
  2. Una splendida lirica che si sofferma sulla società di oggi che non fa caso alle persone deboli, indifese e molto povere. Essi vivono un disagio sociale, sono costretti a vivere ai margini della società dato che lo stato non se ne cura. Non hanno voce in capitolo perché molti di loro sono deboli ed anziani. Uno scrivere che tocca le corde del cuore e nel contempo vuole essere una denuncia sulla loro precaria realta. Splendida lirica per la denuncia del suo contenuto, splendida videopoesia recitata egregiamente. Ti auguro una serena giornata e t'invio un abbraccio cara Rosanna!
    Grazia Denaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Grazia, vero, i più deboli stanno male, ma anche quello di una gioventù senza futuro è un terribile pensiero che sconvolge...Un abbraccio!

      Elimina
  3. Molto intensa questa poesia e di grande attualità. Oggi, nella mia cittadina, una coppia di coniugi anziani, si è uccisa... l'ennesima tragedia, frutto delle "nuove povertà" venutasi a creare con la "legge Fornero"... lui era uno dei cosiddetti "esodati", in silenzio hanno cercato di fare fronte ai loro problemi economici ma, non hanno retto alla disperazione e si sono impiccati entrambi. Il fratello della donna, anziano anche lui, dopo aver appreso la notizia, si è suicidato, buttandosi in mare... Fino a quando dovremo assistere inermi a simili tragedie? Grazie Rosanna per la tua grande sensibilità. Un abbraccio! Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loretta, la terribile ingiustizia di scelte che non hanno nulla nè della saggezza della economia nè della morale da tempo assente nella politica...Un abbraccio, buona serata!

      Elimina