LETTORI FISSI

lunedì 25 settembre 2017

RECITE






















Eva Antonini -sculture

Qualcuno ha spalancato la via di fuga
il freddo mi avvolge.
Metto una sciarpa sulle caviglie
la recita è già iniziata
io non mi accorgo del mio turno
arriva improvviso
rischio di dimenticare qualcosa.
La sala è buia, la luce alle spalle
mi protegge dagli sguardi.
La commedia iniziata con una nota allegra
termina con uno sparo
molti applaudono
qualcuno grida "brava!"
Io vorrei solo dormire
ricominciare al caldo, senza sciarpe.

https://elisafalciori.wordpress.com/2017/09/25/recite/


4 commenti:

  1. Sei fantastica ,Rosanna.I tuoi versi penetrano nel cuore.Ti giunga il mio affetto,Beppe.

    RispondiElimina
  2. A volte la sensazione di freddo, anche quello interiore, ci trasmettono una sensazione di grande disagio, che sembra sparire, non appena faccia capolino un caldo raggio di sole.
    Versi molto belli, buon inizio di settimana e un abbraccio, carissima,silvia

    RispondiElimina
  3. Un gelo interiore che, a volte, attanaglia per delle situazioni che la vita ci presenta davanti come un muro che greve non si riesce a sorpassare, Versi belli ed intensi colmi di pathos. Un caro saluto Rosanna!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti per esservi soffermati! Buona serata e a presto!

    RispondiElimina