LETTORI FISSI

giovedì 12 marzo 2015

INTERVISTA all'io - Poesia di rosanna gazzaniga (Introspezione)







 Di  che colore è la tua ansia?
-          Grigia, è solo ombra.
Quando arriva?
-          È mattiniera, all’alba con un miagolio
Confuso con quello del mio gatto.
Arriva da sola?
-          qualche volta con l’amore
qualche altra con la paura.
Resta a lungo?
-          Il tempo di sferzarmi il cuore.
Perché non ti lascia in pace?
-          Ho l’abitudine al ricordo.
Cosa le offri, da buona ospite?
-          Tutto ciò che amo di più, e una preghiera…
*
Nessuno sa dove vanno a nascondersi le tenebre e i ricordi
Nessuno sa  come nascono i colori.



12 commenti:

  1. Sensazioni intime descritte in un soliloquio poetico con sè stessi...
    Sai dare sempre nuovi sbocchi alla tua poesia, Rosanna.
    Un abbraccio,silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, mi capita spesso di parlarmi nel silenzio interiore...questa volta ho voluto esternarlo.
      A presto.

      Elimina
  2. Originalità...spiccate e intense sensazioni introspettive. Letta con vero piacere. Un caro saluto e un abbraccio Stefania

    RispondiElimina
  3. Dolce/amara
    molto bella , grazie Rosanna

    RispondiElimina
  4. L'ansia, che arriva come ospite inaspettato a turbare il nostro quotidiano divorandoci i pensieri. Come sempre intensa e profonda. grazie Rosanna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loretta, grazie del tuo pensiero, mi fa un immenso piacere. Buon fine settimana a te

      Elimina
  5. Un'introspezione personale e lucida.
    Buona domenica

    RispondiElimina