LETTORI FISSI

sabato 29 giugno 2013

TARDI TI AMAI



LA CONVERSIONE
Tardi ti amai bellezza, cosi antica e cosi nuova, tardi ti amai.
tu eri dentro di me,  ed io ero fuori,    li ti cercavo.
deforme, mi gettavo sulle belle forme delle tue creature
tu eri con me ma io non ero con te
mi tenevano lontano da te le tue creature
inesistenti se non esistessero in te.
Mi chiamasti e il tuo grido sfondò la mia sordità
balenasti  e il tuo splendore dissipò la mia cecità
diffondesti la tua fragranza e respirai
e anelo verso te
gustai e ho fame e sete di te
mi toccasti,   ed arsi dal desiderio della tua pace.

dalle Confessioni di S.AGOSTINO


3 commenti:

  1. Una splendida videopoesia, in cui metti in rilievo
    la tua esuberante abilità di recitazione, in meravigliose parole poetiche, intinte in attimi di profonda spiritualità...
    Stupenda opera, buona domenica e un bacione, cara Rosanna, silvia

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia, è una riflessione che sgorga dal cuore di un grande uomo, che mi è penetrata nell'intimo ed ho fatto mia...
    Buona giornata Silvia!

    RispondiElimina
  3. Bellissima! Mi hai lasciato senza parole... comunque ribadisco, sei bravissima a declamare e la poesia mi è piaciuta in modo particolare.

    RispondiElimina