LETTORI FISSI

domenica 26 maggio 2013

VITA VIRTUALE, A MODO MIO di rosanna gazzaniga (Riflessioni)

Vita virtuale a modo mio di rosanna gazzaniga (Riflessioni)



Lasciami vivere così
nascosta  fra persone speciali,
all’ombra di cuori trasparenti
respirando tutto quello che leggo.
Amando con gli occhi
filtrati da occhiali neri,  o da fiori virtuali
per non creare imbarazzi
ascoltando onde d’amore
che non ho mai trovato nelle mie mani
o forse ho perso per  strada
nei fossi,   raccogliendo  menta argentata.
Sai, mi nutro  con gocce di saggezza
e bevo  la vita piano,
poco alla volta.
È’ ancora troppo grosso
Il groppo in gola.
Sono ormai  un geranio selvatico
colorato poco,  senza profumo.
Guardo quieta in questo  giardino alpino,
orchidee sgargianti
fingendo di non sentire nel cielo
il richiamo
acuto,  di falchi dalle ali vibranti.

6 commenti:

  1. Una lirica stupenda per il modo in cui lascia trapelare sensazioni della vita, che si allontanano dalla lizza della collettività, per rinchiudersi in un tenero e sobrio guscio, che sa coccolare dolcemente respiri e spensierata delicatezza....
    Una delle tue più belle Rosanna, che mi trova
    assai vicina nel pensiero, complimenti!
    Buona serata e un abbraccio, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, l'avevo scritta poco tempo dopo essere approdata a F.B...Confesso che sono ancora intimidita da questo virtuale senza segreti...buona serata!

      Elimina
  2. Bere la vita con gocce di saggezza poco alla volta, non fa mai male, anche perché si ha il tempo per riflettere sui veri valori della vita che ci interessano realmente. E' bello poter assimilare tutto ciò che ci colpisce, sapremo cosa ci attrae veramente. se ancora il groppo in gola si fa sentire, osservando e meditando,capiremo come possiamo farlo sciogliere, pian piano staremo meglio con il nostro io, perché finalmente anche lui ci darà delle risposte mirate. Una lirica che mette a nudo l'anima e riesce a far capire quali sono i veri valori per noi. Apprezzata. Un caro saluto ed un abbraccio Rosanna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie hai colto il mio sentire, ancor attuale malgrado il tempo trascorso...buonq serata Grazia!

      Elimina
  3. Una poesia che si nutre di saggezza. Una lirica stupenda, vera, che parla a cuore aperto. Molto bella e significativa l'immagine del geranio selvatico.
    Buon Pomeriggio cara Rossana
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il passaggio e il graditissimo commento, Vilma! Buona serata!

      Elimina