LETTORI FISSI

mercoledì 27 marzo 2013

Polvere d'amore - 3 settembre 2011 - Racconto di rosanna gazzaniga (Biografie e Diari)

4 commenti:

  1. Sfumature e sensazioni incredibili, che si percepiscono in situazioni particolari, e il trasporto emotivo, che ne consegue, è notevole per le riflessioni profonde a cui induce...
    Anche nel mondo animale, una situazione di disagio, sa addolcire gli animi e coinvolgerli in una insolita dolcezza che trasmette una calma pacata...
    Brano apprezzatissimo per le belle immagini che presenta e il saper mettere in rilievo, da parte dell'autrice, situazioni diverse della natura, che fanno pensare a fondo.
    Buona giornata, Rosanna, e un abbraccio, silvia

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia, l'amore si percepisce a pelle ed è un dono di tutti, umani ed animali...Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Anche gli animali trasmettono amore con il loro modo di fare e i loro comportamenti, le loro fusa e le loro leccatine, il loro saltarci addosso, sono indici di tenerezza per noi che condividiamo la vita con loro. Nel caso specifico della famigliola dei gatti, mamma gatta lecca continuamente i propri cuccioli per trasmettergli tutto il proprio amore. Vedere gli animali soffrire è una sofferenza per tutti coloro che li amano. Sento ancora la sofferenza e mi risorge l'amore per il mio gatto Pallino che nel giro di cinque giorni s'è ammalato alla vescica ed è morto. Non ha miagolato per niente, ci guardava con i suoi occhi tristi come per chiedere aiuto, avremmo fatto di tutto per darglielo, ma purtroppo gli è scoppiata la vescica e non c'è stato più niente da fare. E'stato ed è un forte dolore, come se mi fosse stato strappato qualcosa di vitale. Ancora oggi, dopo due mesi e mezzo che non c'è più, mi pare di vederlo con la coda dell'occhio che arriva con il suo passo felpato, come faceva sempre lui. Anche l'amore fra noi esseri umani dovrebbe essere radicato dentro e farcito da una buona dose di bontà, da elargirci gli uni con gli altri ma che purtroppo, non tutti hanno a questo mondo. Scusami se mi sono dilungata troppo cara Rosanna, ma spesso gli animali ci danno il buon esempio su molte cose. Ti auguro un sereno pomeriggio e ti mando un grande abbraccio.
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace moltissimo per il tuo amato gattino, Grazia. Io ho la cagnolina e una gattina, che mi danno davvero tutto l'amore, quello vero senza aspettative che gli umani non sono capaci di elargire.Ti capisco e sono d'accordo con te. Buona serata!

    RispondiElimina