LETTORI FISSI

mercoledì 21 dicembre 2011

LEI VINCE ANCORA

 


LEI VINCE  ANCORA

Mi obbliga, mi ha in pugno.
Lo so, vincerà ancora
per l’ennesima volta.
Riproporrà ancora
equazioni irrisolte
ormai non serve fuggire.
Oh, io so che toglierà dagli armadi
l’involucro di chi ho seppellito
ancora vivo.
Ha il sorriso del seme
che spacca la dura terra, la nostalgia.
Io guardo la tua immagine
oltre l’umido prodigio degli occhi
mentre la dignità si è addormentata,
come davanti a un noioso concerto…
 


http://www.scrivere.info/poesia.php?poesia=240942&t=Lei+vince+ancora

2 commenti:

  1. Sensazioni profonde dell'anima, riportate in poesia particolarmente espressiva, che lascia un'emozione forte, durante la sua lettura...
    E' molto bello leggerti, cara Rosanna!

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia, i tuoi apprezzamenti mi danno una ventata di autostima! Buona giornata!

    RispondiElimina